Perché acquistare una stufa a legna
Ci occupiamo di vendita stufe a legna in provincia di Bologna, lo facciamo con professionalità e passione per garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti.
Tanti possono essere i motivi che spingono a valutare l’acquisto di una stufa a legna. Un fuoco che arde sa creare un calore e un’atmosfera in casa davvero unici, senza contare la possibilità di risparmiare sulle spese del riscaldamento.
Inoltre le stufe a legna che proponiamo, possono essere considerate veri e propri pezzi d’arredo.
Ci si riscalda con il fuoco da sempre, anche se il modo e la tipologia di stufe si sono evoluti nel tempo. Le stufe a legna di oggi sono senza dubbio efficienti e belle.
Il fascino della legna che arde ha ancora un forte ascendente su chi si accinge all’acquisto, nonostante il mercato possa offrire altri tipi di alimentazione come il pellet, il bioetanolo o il gas.
Il funzionamento di una stufa a legna è concettualmente molto semplice: la legna va inserita nella camera di combustione chiusa da uno sportello, mentre il fumo viene necessariamente espulso attraverso la canna fumaria.
La cenere, invece, viene smaltita svuotando regolarmente un cassettino preposto a questo utilizzo.
E’ fondamentale per la sicurezza in primis, ma anche per l’efficienza e la pulizia, che la canna fumaria sia perfettamente funzionante e regolarmente manutenuta.
Le stufe a legna non necessitano in nessuna fase dell’energia elettrica.
Scegliere la stufa a legna giusta
Possiamo proporre moltissimi modelli, di stufe a legna in provincia di Bologna, per rispondere a qualsiasi esigenza estetica o di gestione degli spazi.
I materiali tra cui scegliere sono diversi, i più diffusi sono l’acciaio, la ghisa e la ceramica smaltata, ma anche la pietra ollare e la maiolica.
Esistono modelli classici e di design, linee essenziali e forme più complesse con annessi spazi porta legna e ripiani per riscaldare o cuocere cibi. Anche le dimensioni disponibili sono molto diversificate, è necessario perciò avere ben chiaro la cubatura dell’ambiente che si desidera scaldare e se sarà l’unica fonte di calore o andrà a coadiuvarne una già esistente.
Attenzione per l’ambiente
Un aspetto da sottolineare è che le stufe a legna sono amiche dell’ambiente, l’immissione di CO2 durante la combustione è contenuta e anche spegnendo la fiamma il calore continua a propagarsi per inerzia.
Esiste la possibilità di regolare il flusso di aria immesso, così da gestire l’intensità della fiamma in base al calore richiesto e alle necessità del momento.
Quello generato dalle stufe a legna è un calore benefico, come nessun altro tipo di combustibile è in grado di produrre.
Contattaci per il servizio di vendita stufe a legna in provincia di Bologna